Auguri Isernia!

Non mi aspettavo una seduta così lunga, oltre 4 ore per votare su pochi punti all’ordine del giorno.
Ho avuto modo di notare immediatamente quanto la politica possa essere lontana dai buoni propositi della campagna elettorale.

Ho avuto modo di notare immediatamente quanto sia complicato per maggioranza e opposizione andare nella stessa direzione, riducendo lo scontro a becere lotte personali soffocate da interessi non ancora palesi.

Ho avuto modo di notare immediatamente che nell’opposizione esiste qualcuno che aspira già da ora ad entrare in maggioranza, tradendo il mandato ricevuto dagli elettori.

Ho avuto modo di notare immediatamente che qualcuno nella maggioranza ha disertato la prima seduta perché non accontentato nelle sue richieste.

Ho avuto modo di notare immediatamente che l’elezione della commissione elettorale è necessaria alla nomina degli scrutatori e quindi alla formazione di bacini elettorali dai quali attingere per la prossima elezione.

Ho avuto modo di notare immediatamente che è già avvenuta la prima ratifica, abbiamo eletto il presidente del consiglio nominato dalla maggioranza senza ascoltare il parere del resto del consiglio.

Ho avuto modo di notare immediatamente che siamo appena all’inizio di un percorso delicato per la nostra città che merita una moderazione e un senso civico estremo da parte di tutti … ce lo auguriamo.

Ho avuto modo di notare immediatamente che i cittadini hanno bisogno di risposte importanti e che non sopporteranno per l’ennesima volta che a beneficiare dei denari comunali siano sempre i soliti amici degli amici.

Noi saremo lì con le mani libere perché votati dai cittadini ai quali non abbiamo promesso soldi o “posti al sole” ma solamente libertà, onestà e trasparenza.

Noi saremo lì per intercettare e lottare contro i sotterfugi che ogni amministrazione del passato ha praticato e che ci auguriamo di non vedere ancora.

Noi saremo lì per lavorare e collaborare come i cittadini ci hanno richiesto.
AUGURI ISERNIA.

Mino Bottiglieri

Discussione su: “Auguri Isernia!

  • 10 luglio 2016 alle 12:07
    Permalink

    Quante cose avrai ancora modo di vedere e, sono sicuro, non ti piaceranno affatto….. Buon lavoro comunque!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *